Filippo Puglia

Amore di madre uccide se stessa, tecnica mista su tela, 30×40, 2016

Biografia

Filippo Puglia nasce nel 1973 nel piccolo borgo balneare di San Giorgio di Gioiosa Marea, sulla costa tirrenica della provincia di Messina.

Dopo gli studi tecnici per Geometri, per i quali ottiene anche l’abilitazione all’esercizio della professione, frequenta l’Università degli studi di Palermo nella Facoltà di Architettura.

Libero professionista, si occupa prevalentemente di Design, Scenografia e Fotografia.

È un autore e collabora con le testate giornalistiche locali di Incammino e Telepattiweb, occupandosi di arte e cultura sul suo blog (filippopuglia.blogspot.it).

È amante della fotografia, attraverso la quale racconta le sue storie, dai paesaggi all’architettura, dall’archeologia alla vita sociale. Ha partecipato con le sue foto a numerose mostre collettive.

Tra le scenografie più importanti ricordiamo:

Novecento di Alessandro Baricco, regia di Stefano Molica con Camillo Grassi, teatro greco – romano di Tindari, 2004; Festival Pub Italia, kermesse musicale ideata da Franco Arcoraci, direttore artistico Giusy Venuti, ufficio stampa Anita Madaluni, con Marcos Vinicius, Awana Gana, Massimo Luca, Massimo Di Cataldo, Ugo Mazzei, Gino Accardo, Rocco Barbaro, Francesco Scimemi, Franco Fasano, Joe Amoruso e tanti altri.